Sei molto tollerante, ed anche se una persona ha gusti, preferenze o stili di vita differenti per te questo non è un problema, tutt’altro, rappresenterà l’occasione perfetta per uscire dalla tua zona di tranquillità e confrontarti in territori inesplorati.
Nell’antico Egizio, il blu era considerato il colore degli Dei, mentre per Greci e Romani era malvisto a causa della colorazione degli occhi delle popolazioni barbare.
Il colore Blu denota e manifesta sensibilità, facendo si che le persone si apriranno con te con maggiore facilità e con più trasparenza. Saranno disposte ad ascoltarti e daranno importanza a quello che dici.
Dovrai anche imparare a difenderti da attacchi ingiustificati. Spesso le persone confondono la sensibilità con debolezza. Il tuo carattere forte e deciso potrà aiutarti in questo.
Chi ama il Blu si sente mossa da ideali e tradizioni. Di carattere più riflessiva e profonda preferisci contesti e situazioni calme rispetto ad ambienti eccessivamente caotici.
Chi preferisce il blu è generalmente una ragazza che tende a stabilizzare il proprio battito cardiaco ed a controllare la pressione. Questo comporta una profonda rilassatezza del proprio corpo e l’allontanamento di stati come ansia ed agitazione.
La preferenza del blu è spesso legata a ragazze che sono portate a provare sentimenti molto profondi, intensi e completi, molto serene e tranquille, con una naturale e spiccata tendenza a trovare il proprio equilibrio interiore.